Manca poco!!!
Tra pochi giorni sarò nuovamente in India.
Non vedo l’ora di immergermi nelle vie di Delhi e poi salire su un treno alla volta di Pushkar, vivace cittadina del Rajasthan che conosco bene e in cui oggi ci sono 24 gradi… speravo di più!!
Dopo 4 anni dall’ultimo viaggio, mi chiedo come sarà questa nuova avventura. Incontrerò alcuni miei fornitori e andrò alla ricerca di artigiani e artigiane che sappiano raccontare con le loro creazioni, la magia e la cultura di luoghi che fin da bambina mi hanno affascinata. Uscirò dai soliti itinerari e la cosa mi gasa tantissimo!
Ma come tutte le volte, mi chiedo se vedrò con occhi diversi anche i luoghi più familiari e come questi saranno cambiati. Mi riconoscerà il mio amico Nanak, sarto baffuto dalle camice lucenti? Vi manderò una foto di noi assieme!
Un viaggio è fatto anche di piccoli piaceri e brevi incontri…non vedo l’ora di gustare un buon chai masala servito per strada, chiacchierare con altri viaggiatori, contrattare su tutto (ma proprio tutto!), confrontarmi con altre donne e ragazze ed evitare che le scimmie mi rubino gli occhiali da sole!
E’ quasi tutto pronto! Venite con me?!?