Descrizione della credenza vintage verde con cassetti
Proveniente dal Rajasthan e costruita in legno massiccio, questa credenza verde è un pezzo unico ricco di storia e lavoro quotidiano. Le tante sfumature di verde le donano un accattivante tocco bohemien mentre le superfici vissute ne definiscono l’origine indiana di mobile da casa e da lavoro. Anche se non più utilizzabili, sono presenti sui cassetti e sugli sportelli, le vecchie serrature originali ed il pomello in ottone.
Questo mobile da interno, importato direttamente e scelto presso i nostri fornitori indiani, è una delle proposte di credenze indiane e si distingue per la l’anima rustica e per il design classico ma pratico. Nata per essere utilizzata e vissuta, questa credenza presenta alcuni dettagli davvero interessanti e tipici dei mobili indiani da cucina: attorno al piano c’è un bordo in legno sagomato che evita che cadano oggetti o alimenti per terra ed riporta un bellissimo trifoglio intagliato.
Un altro elemento che aggiunge praticità al mobile lo ritroviamo all’interno. Si tratta di un bordino di legno applicato al ripiano, un dettaglio che eviterà a piatti o altri oggetti di cadere.
La struttura interna dipinta anch’essa di verde, è divisa in due vani da un ripiano fisso in legno massiccio:
- profondità interna è di 32 cm.
- l’altezza dei due spazi è pari a 38 cm.
- retro e fondo del mobile sono in legno massiccio.
I due cassetti posti sotto al piano sono realizzati interamente in legno massiccio e presentano un’altezza interna di 11 cm.
L’altezza del piano è di 112 cm mentre quella complessiva del mobile è di 120 cm.
** Importante: il mobile non ha elementi da assemblare **





























