Caratteristiche della Porta indiana decorativa
Questo elemento decorativo d’arredo è realizzato con i due battenti di una autentica porta indiana.
Recuperata da una abitazione tradizionale, questa porta è stata mantenuta nello stato più originale possibile. Sono presenti i rinforzi in metallo, il telaio scolpito artigianalmente e la catena che ne permetteva la chiusura dall’interno di casa.
Dopo decenni di utilizzo, questa porta si trasforma in un pannello decorativo da appendere in casa. in fase di restauro la porta è stata dipinta di azzurro e verde e sono stati realizzati motivi decorativi multicolore tipici della tradizione indiana del Rajasthan.
I ganci sono predisporti per appendere la porta sia orizzontalmente che verticalmente. Perfetta come testiera del letto o sopra il divano, la porta può essere appesa verticalmente come una vera e proprio opera d’arte.
Il retro è dipinto color noce scuro.
👍 Suggerimento 🛠️ Le due ante possono essere separate e utilizzate nuovamente come porta! Con le dovute accortezze, le ante possono essere fornite di nuove cerniere e montate su un telaio e diventare così la porta di una cabina armadio, un separé, una suggestiva e romantica porta interna di casa.
Scopri altri Pannelli decorativi ricavati da antiche porte o finestre ideali per portare in casa l’autentico tocco etnico che cerchi.
📞 Contattaci per ulteriori informazioni, consigli o dettagli tecnici